Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROGETTO NEWSLETTER DELL'AMBASCIATA

Data:

08/09/2021


PROGETTO NEWSLETTER DELL'AMBASCIATA

Per opportuna informazione di tutti i connazionali, questa Ambasciata ha recentemente avviato un progetto sperimentale di newsletter inviando una comunicazione via mail a tutti coloro che avevano registrato il proprio indirizzo di posta elettronica. Si tratta di un ulteriore servizio volto ad informare la collettività italiana in merito agli eventi, iniziative, procedure e novità su temi di interesse generale per i residenti in questa circoscrizione consolare. In questo anno di pandemia è divenuta infatti sempre più evidente la necessità di una costante informazione tra l’Ambasciata e i connazionali qui residenti, in particolare sulle tematiche consolari, notando spesso una mancanza di informazioni pur disponibili su questo sito. Questa necessità è divenuta ancora più urgente con l’indizione delle prossime elezioni dei Com.It.Es previste il 3 dicembre 2021 nell’ottica di permettere il voto e adeguata informazione a chiunque sia interessato.

Il servizio di newsletter dunque si aggiunge e non sostituisce gli altri canali già in uso da questa Ambasciata, in particolare le news pubblicate sul sito e Facebook o il nuovo canale Telegram, ma intende offrire una ulteriore possibilità ai connazionali di ricevere notizie via mail e non soltanto attraverso i social media, permettendo una scelta sul mezzo di informazione istituzionale preferito.

La newsletter conterrà solo informazioni di pubblico interesse che abbiano rilevanza per i connazionali residenti senza alcuna forma di pagamento o promozione di terzi. Per chi non fosse interessato a ricevere la newsletter nella propria mail, sarà sufficiente cliccare sul pulsate “disiscriviti” disponibile sulla mail stessa.

Per continuare a garantire le informazioni rimangono comunque prioritari i nostri canali social: seguiteci su Facebook o sul nuovo canale Telegram - https://t.me/italiainsvizzera


840