Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROGETTO "FUTURA. ITALIAN MUSIC AROUND THE WORLD"

Data:

03/05/2022


PROGETTO

Nelle scorse settimane, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha lanciato sul portale "italiana" un nuovo progetto per la valorizzazione della musica italiana all'estero, realizzato in collaborazione con la Fondazione Italia Music Lab: "Futura. Italian music around the world". Il progetto prevede la pubblicazione a cadenza regolare di una serie di video-concerti realizzati tra il 2020 e 2021 da artisti italiani in occasione dei più importanti showcase festival internazionali, il cui pubblico è costituito da professionisti dell'industria musicale straniera.

Gli spettacoli sono e saranno pubblicati sul canale Vimeo del portale "italiana" e saranno accessibili dalla homepage dello stesso portale o direttamente al seguente link. 

I video sono raggruppati per showcase festival.

Gli spettacoli on demand verranno rilasciati a cadenza mensile. Sono già online i primi quattordici video, realizzati in occasione dei seguenti festival: the Great Escape 2021, New Skool Rules 2021, Primavera Pro 2020, Waves Vienna e Womex 2020.

Tutti gli spettacoli saranno fruibili gratuitamente e senza necessità di registrazioni o codici d'accesso.


930