Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

XV EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO – PROGRAMMA


  È con grande piacere che introduco il Programma organizzato dall’Ambasciata a Berna per la XV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che anche quest’anno si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e che avrà luogo dal 19 al 24 ottobre 2015.
Il tema prescelto quest’anno è Italiano della musica, musica dell’Italiano, che valorizza il riconosciuto legame tra la nostra lingua e la musica nelle sue molteplici accezioni.
La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno, nella terza settimana di ottobre, intorno a un tema che serve da filo rosso per conferenze, mostre e spettacoli, incontri.
Per questa edizione l’Ambasciata d’Italia a Berna, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, la Società Dante Alighieri di Berna, la UniTre – Berna e Bienne, la Universität Bern e la Missione Cattolica Italiana a Berna, ha previsto un programma articolato, con conferenze e concerti.
Le serate sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni riguardanti il programma, potrete rivolgervi all’Ambasciata (031 3500777; emigrazione.ambberna@esteri.it)

                                                   

                                                                                                                                              Cosimo Risi              
                                                                                                                                           Ambasciatore d’Italia in Svizzera