Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FESTA DELLA REPUBBLICA 2021

L’Ambasciata d’Italia a Berna celebra la Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno, con un ricco calendario di appuntamenti culturali che, nel rispetto delle misure di prevenzione del rischio di contagio da COVID19, si svolgeranno virtualmente e saranno aperti alla partecipazione di Autorità locali, comunità diplomatica, connazionali e, più in generale, di tutti gli amici dell’Italia in Svizzera e in Liechtenstein.

Le celebrazioni si apriranno alle ore 12.00 con il discorso di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Svizzera e in Liechtenstein, Silvio Mignano, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ambasciata d’Italia a Berna e sarà poi disponibile anche qui.

La Direttrice Generale del CERN di Ginevra, Dr.ssa Fabiola Gianotti, ci omaggerà con un suo messaggio, dedicato al contributo dell’Italia nella scienza, disponibile qui e, a partire dalle 14.00, sui social dell’Ambasciata.

L’indiscutibile binomio tra Italia e arte saranno le protagoniste della conferenza di Antonello Tolve, Professore ordinario di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Torino, disponibile qui e, a partire dalle ore 16.00, sui social dell’Ambasciata.

Alle ore 17.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ambasciata, concluderemo le celebrazioni in musica, sulle note del Quartetto Eos che ci delizierà con il seguente programma musicale:

– G. Puccini, Crisantemi

– W. A. Mozart, Quartetto per archi K159

– F. Schubert, Quartetto per archi “La Morte e la Fanciulla” No. 14, D 810

– Bis per la Festa della Repubblica