Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VII SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Il prossimo 21 novembre, in occasione della settima edizione della “Settimana della cucina Italiana nel mondo”, andrà in scena alle 18:00 un’eccezionale dimostrazione di cucina dal vivo presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Berna.
Protagonista dell’evento, che l’Ambasciata organizza insieme all’Agenzia ICE di Berna, sarà la Chef * Michelin Cristina Bowerman.
Il tema di quest’anno è “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. La “Settimana della cucina italiana nel mondo”, organizzata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE, intende rafforzare il concetto di “The Extraordinary Italian Taste”, che continua a fungere da elemento di immediato riferimento per il sistema promozionale agroalimentare del Paese.
L’obiettivo di quest’anno è il rilancio dell’immagine del Made in Italy attraverso l’invito a una ritrovata convivialità che stimoli il consumo di cibo italiano puntando sulla sostenibilità e l’innovazione dei prodotti, per dare sostegno e incoraggiamento alle aziende produttive del nostro Paese. Sarà celebrato ancora una volta il connubio tra la nostra straordinaria tradizione e le capacità creative e innovative delle nuove generazioni, magnificamente rappresentante a Berna da Cristina Bowerman.

Per ragioni di sicurezza, l’evento sarà ad inviti.flyer 01