Il prossimo 21 novembre, in occasione della settima edizione della “Settimana della cucina Italiana nel mondo”, andrà in scena alle 18:00 un’eccezionale dimostrazione di cucina dal vivo presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Berna.
Protagonista dell’evento, che l’Ambasciata organizza insieme all’Agenzia ICE di Berna, sarà la Chef * Michelin Cristina Bowerman.
Il tema di quest’anno è “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. La “Settimana della cucina italiana nel mondo”, organizzata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE, intende rafforzare il concetto di “The Extraordinary Italian Taste”, che continua a fungere da elemento di immediato riferimento per il sistema promozionale agroalimentare del Paese.
L’obiettivo di quest’anno è il rilancio dell’immagine del Made in Italy attraverso l’invito a una ritrovata convivialità che stimoli il consumo di cibo italiano puntando sulla sostenibilità e l’innovazione dei prodotti, per dare sostegno e incoraggiamento alle aziende produttive del nostro Paese. Sarà celebrato ancora una volta il connubio tra la nostra straordinaria tradizione e le capacità creative e innovative delle nuove generazioni, magnificamente rappresentante a Berna da Cristina Bowerman.
Per ragioni di sicurezza, l’evento sarà ad inviti.