Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

22 FEBBRAIO: COMMEMORAZIONE DEL SECONDO ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DELL’AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO, DEL CARABINIERE VITTORIO IACOVACCI E DELL’AUTISTA MUSTAPHA MILAMBO

In occasione dell’anniversario della tragica uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha organizzato una serie di eventi commemorativi.

Il 22 febbraio alle ore 10:30 sarà osservato un minuto di silenzio presso la Sede centrale e la Rete estera e, in collegamento con Kinshasa, si aprirà presso la sala Luca Attanasio del Ministero l’evento di lancio del bando per le borse di studio promosso dalla Fondazione Mama Sofia e dalla Farnesina in ricordo dell’Ambasciatore Luca Attanasio (evento visibile in streaming al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ktysnYOfMN0).

Diversi eventi commemorativi avranno luogo nella giornata del 22 anche a Limbiate (MB) e a Kinshasa, dove verrà intitolata la strada dell’Ambasciata d’Italia alla memoria dell’Amb. Luca Attanasio e comunicata la realizzazione (in corso) di un documentario sulla vita di Luca, prodotto dalla società NANOF S.r.l. per conto della RAI e con il patrocinio della Farnesina.