Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

PRESTIGIOSA CATTEDRA ALL’UNIVERSITÀ DI BASILEA ASSEGNATA AL PROF. GABRIELE BUCCHI

L’Università di Basilea ha annunciato la nomina di tre nuovi professori in Archeologia delle scienze naturali, in Storia contemporanea e in Letteratura italiana. In quest’ultimo caso, la scelta del Professor Gabriele Bucchi, già docente presso l’Università di Losanna, e ora professore ordinario all’Università di Basilea, ristabilisce una cattedra prestigiosa, tenuta fino al pensionamento dalla Professoressa Maria Antonietta Terzoli.

L’Ambasciata d’Italia a Berna esprime grande soddisfazione per questa decisione, che permette di difendere e promuovere l’insegnamento della lingua e della letteratura italiana nella Confederazione al più alto livello, quello accademico.

Ringraziamo il Rettorato e il Consiglio dell’Università di Basilea, e tutti coloro che in questi anni hanno difeso l’importanza della cattedra di Basilea, dalla Professoressa Terzoli al Consigliere Federale Cassis, dal Forum per l’Italiano in Svizzera al suo coordinatore Diego Erba, dalla Deputazione ticinese alle Camere federali all’ Intergruppo parlamentare italianità e a Marco Solari.