Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“GLOBAL EXECUTIVE MASTER”: PRIMA EDIZIONE DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PRESSO L’ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DI FIRENZE

eui

L’Istituto Universitario Europeo di Firenze ha annunciato il lancio, per l’anno accademico 2024-2025, di un nuovo corso di alta formazione, il “Global Executive Master” (EUI GEM).

Il Master è rivolto a giovani professionisti del policy-making – già attivi nel settore privato, in quello pubblico e nella società civile – interessati a rafforzare le loro conoscenze, progredire nel loro percorso professionale, e diventare attori del cambiamento nei loro rispettivi settori di competenza.

Di durata biennale, l’EUI GEM prevede una struttura flessibile e una formula di frequenza part-time, che permetterà ai partecipanti di coniugare il loro lavoro a tempo pieno con un periodo di formazione accademica di alto livello.

Durante il primo anno, gli studenti del master seguiranno quattro moduli fondamentali – Applied political science, Economics for policymakers, Business and government, Big and smart data analytics – acquisendo le basi per una comprensione profonda delle dinamiche del policy-making e delle sue complesse interazioni con l’economia, il governo e le tendenze globali.

A partire dal secondo anno, i partecipanti potranno approfondire le loro conoscenze e precisare il loro percorso di studi scegliendo tra uno dei quattro curriculum proposti dal Master:

  • Energy and climate;
  • Economics and finance;
  • Technology and governance;
  • Geopolitics and security.

Sarà possibile candidarsi fino al 15 maggio 2024.

A settembre 2024, l’EUI GEM darà avvio alla sua I edizione accogliendo il primo gruppo di 30 studenti.

Maggiori informazioni sulla struttura del Master e il relativo bando per l’anno accademico 2024-2025 sono disponibili al seguente link: https://gem.eui.eu/home